DERMOPIGMENTAZIONE > Domande frequenti (F.A.Q.)

 

E’ doloroso?

Non particolarmente. Se hai la pelle molto sensibile chiedi consiglio al medico curante, potrà prescriverti, se è il caso, una crema anestetica da applicare sulla zona circa un’ora prima

Quanto è lungo il trattamento?

In genere prendiamo appuntamenti da un’ora o un’ora e mezza a seconda. Ma in realtà almeno la metà del tempo serve per definire bene il lavoro e spiegare il trattamento

E se non mi piace, come posso fare per eliminarlo?

Preferiamo sempre intervenire quando si è sicuri e convinti di farlo. In ogni caso si parte da un colore più chiaro e delicato in modo da abituarsi pian piano alla nuova immagine. Se si dovesse cambiare idea basta non ritoccarlo più ed il colore sbiadirà nel giro di pochi mesi.

Si può realizzare un trucco che c’è ma non si vede?

Certo, la nostra concezione di trucco semi permanente è proprio quella di dare al volto una nuova luminosità e definizione senza che si veda che è truccato: semplicemente un volto più giovane e più bello. Poi potrai giocare come vuoi col Make-up cosmetico, con i colori e le sfumature a seconda delle mode e dell’umore del momento.

Potrò evitare di usare il rossetto?

Certo, con un contorno labbra sfumato e di colore chiaro potrai applicare solo il burro di cacao o un gloss colorato

Devo avere una cura particolare, in seguito, della pelle trattata?

La Dermopigmentazione diventa parte della tua pelle quindi, esclusa una particolare attenzione la prima settimana dopo il trattamento, potrai rilassarti e godertela.
L’unico accorgimento che bisogna avere è: non applicare sulla zona trattata prodotti esfolianti, perché accelerano la scomparsa del colore. In tal caso saresti costretta a ritoccarlo più spesso!
Un altro consiglio per una migliore resa è tenere sempre la pelle ben idratata, ma questo si fa già anche per prevenire le rughe. No?

Per quanto tempo rimane gonfia la parte trattata?

Poche ore, nel caso dell’eye-liner può rimanere leggermente gonfia per un paio di giorni.

Posso indossare le lenti a contatto dopo un eye-liner? Potrò guidare l’auto subito dopo il trattamento?

Certamente! Non essendo un trattamento invasivo non influisce assolutamente su tutte le funzioni della zona.

Posso andare a lavorare dopo il trattamento?

Certo! L’unico inconveniente è che si è leggermente arrossati ed il colore è un po’ più intenso del dovuto. Niente di grave, sembrerai solo un po’ più truccata del solito. Ovviamente dipende anche dal lavoro che fai, se sei una modella e devono truccarti subito dopo allora è meglio farselo fare durante una settimana di vacanza per non avere problemi!

Dopo il contorno labbra posso uscire con il mio ragazzo?

Non è un problema uscire con il tuo ragazzo…..il problema è che meglio non baciare “appassionatamente” per una settimana…vedi tu.

E’ sempre necessario il ritocco dopo un mese?

Di solito si, noi garantiamo un buon risultato al secondo passaggio. In ogni caso, abbiamo visto in tutti questi anni di esperienza che dipende tanto dal tipo di pelle. Alcune pelli non necessitano di ritocchi.. se la tua pelle è una tra quelle possiamo saperlo solo dopo aver eseguito il trattamento. Non possiamo prevederlo prima.

Posso fare una lampada o andare al mare dopo un trattamento di Dermopigmentazione?

Perché il colore non si alteri è molto importante non esporsi ai raggi U.V.A. per almeno 10 giorni dopo il trattamento.
Inoltre se l’ambiente è troppo caldo il graffio rimargina molto più lentamente.
In genere consigliamo di farlo in un periodo con una temperatura ambientale più fresca.